Federico Dionisi torna a Livorno: “Darò tutto me stesso per questa squadra”

Federico Dionisi torna a casa: è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915, in Serie D.

L’attaccante reatino, patron di Nuova Rieti Calcoo e che per i tifosi amaranto non ha bisogno di presentazioni, ritorna nella squadra dove tutto è cominciato. Dionisi ha fatto il suo debutto in Serie A proprio con la maglia del Livorno nella stagione 2009/2010, lasciando subito un segno indelebile nei cuori dei tifosi. Dopo una breve parentesi con la Salernitana in Serie B nella stagione successiva, torna al Livorno nel 2010/2011, collezionando 38 presenze e 10 gol. Il 2 giugno 2013, conquista nuovamente la promozione in Serie A, contribuendo in modo decisivo con le sue prestazioni durante i play-off.

 

La sua carriera prosegue con un’esperienza in Portogallo, prima di stabilirsi per sei anni e mezzo al Frosinone, dove si afferma come uno degli attaccanti più costanti del campionato. Gli ultimi due anni li trascorre con l’Ascoli, e nella scorsa stagione ha militato nella Ternana, sempre in Serie B.

 

Dionisi, emozionato per questo ritorno, ha dichiarato: «Sono molto contento di essere tornato dove tutto ha avuto inizio e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Un’esperienza in cui concentrerò tutte le mie forze. Qua ho tanti amici, tifosi che ritrovo e questo è sicuramente il motivo per cui darò tutto quello che ho».

 

L’entusiasmo dei tifosi amaranto è palpabile: il ritorno di Dionisi non rappresenta solo un innesto di qualità per la squadra, ma anche un simbolo di appartenenza e passione. Tutti sperano che il suo contributo possa riportare il Livorno ai fasti del passato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.