Addio Silvio Malfatti, simbolo di Contigliano: il suo “Dancing La Pergola” un riferimento per il divertimento reatino

(di Christian Diociaiuti) Il 26 agosto 2024, all’età di 88 anni, è venuto a mancare Silvio Malfatti presso l’Ospedale De Lellis di Rieti. Contigliano (e non solo) in lutto: Malfatti è lo storico titolare del Dancing La Pergola, la “balera” contiglianese che ha fatto divertire generazioni, un locale che tuttora vive grazie a serate organizzate da chi, come Silvio, amava il divertimento, lo stare insieme e la musica danzante e popolare. Rifugio per i ballerini di tutta la provincia, ha permesso a gruppi e “complessi” di esibirsi e farsi conoscere.

In tempi passati, oltre al Dancing, Silvio aveva gestito il bar La Pergola, poi passato alla famiglia Fabi e attualmente alla famiglia Mosconi, anche loro intenti a portare avanti un locale di grande tradizione per il paese.

Figura stimata e affettuosamente ricordata dai suoi cari, Malfatti lascia un profondo vuoto in chi lo conosceva e apprezzava. Lascia le figlie Daniela, Silvia e Paola, la moglie Anna, il genero Mauro, il nipote Francesco e il pronipote Jeremiah, insieme alla sorella Agnese, ai cugini, parenti e amici.

Silvio Malfatti, insignito del titolo di “Maestro del Commercio“, ha contribuito significativamente alla comunità con il suo impegno. I funerali si terranno martedì 27 agosto 2024 alle ore 18:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio a Contigliano Alta. “La famiglia esprime gratitudine anticipata a coloro che parteciperanno e invieranno un pensiero in questo momento di dolore” si legge nel manifesto.

Alla famiglia Malfatti le condoglianze di RietiLife, in particolare dal vicedirettore Christian Diociaiuti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email