Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) L’ultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia, il primo settembre, è in archivio. Allo Scopigno Fc Rieti cade 2-0 contro L’Aquila. Al di là del risultato, la squadra di Pezzotti ha giocato un’ottima partita contro una formazione di una categoria superiore, soprattutto nel primo tempo, andando in svantaggio immeritatamente su calcio di rigore trasformato da Banegas. Nel secondo tempo i ritmi sono calati, ma gli amarantocelesti sono sempre stati sul pezzo. La seconda rete degli ospiti con un eurogol di Mantini. Domani 26 agosto i sorteggi di Coppa Italia e del calendario del prossimo campionato di Eccellenza.
LA GARA
Parte bene il Rieti con una grande occasione: Capuano in area di rigore raccoglie il pallone e lascia partire un destro che viene deviato dal portiere Michelin. Gli amarantocelesti nei primi minuti continuano ad essere pericolosi: questa volta è Rei a impensierire la difesa aquilana con un tiro da fuori che però finisce sul fondo. L’Aquila reagisce con le ripartenze e al 20esimo imbuca la difesa reatina e Giannetti è stato costretto ad atterrare Giandonato. Rigore, che viene trasformato da Banegas al minuto 20. La squadra di Pezzotti reagisce con Rei, il più prpositivo dei suoi insieme a Pezzotti.
Nella ripresa i ritmi si abbassano: comprensibile visto il caldo e le energie spese nella prima frazione per entrambe le squadre. Il Rieti prova ad attaccare ma i rossoblù si difendono bene e cercano di mantenere il pallino del gioco nelle proprie mani. Sul finale, L’Aquila fissa il risultato sul 2-0 con un gran tiro da fuori di Mantini che ha superato l’estremo difensore amarantoceleste Roversi.