Sabato 24 agosto la periodica giornata del verde farà tappa in Via Giotto (antistante la piazza della rotatoria) al quartiere di Madonna del Cuore. Si tratta del momento di raccolta organizzata da ASM e Comune di Rieti riservata ai residenti del comune capoluogo.
I cittadini potranno conferire i propri sfalci e potature dalle ore 12 alle 18. Il punto di raccolta è stato individuato per facilitare il conferimento di prossimità dei residenti di Madonna del Cuore, Regina Pacis, Quattro strade, Chiesa Nuova e zone limitrofe, ma è accessibile a tutti i cittadini residenti nel Comune di Rieti.
Quella delle giornate alla raccolta del verde sta ormai entrando nelle consuetudini dei cittadini reatini e va ad affiancarsi alla raccolta porta a porta che viene effettuata con l’utilizzo degli appositi bidoni distribuiti dall’Azienda. L’iniziativa voluta da ASM, di concerto con il Comune di Rieti, è un ulteriore opzione di conferimento che vuol favorire coloro che hanno difficoltà nel trasferimento degli sfalci e delle potature direttamente a Casapenta che comunque resta a disposizione dell’utenza dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Tutti i dettagli riferiti al riordino del servizio di raccolta del Verde, con particolare riguardo alla fornitura dei bidoni alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta, sono disponibili visitando l’apposita sezione del sito internet aziendale: www.asmrieti.it.
Foto: RietiLife ©