Si terrà domenica 25 agosto, con inizio previsto per le ore 21.30, ad Antrodoco (RI) in Piazza del Popolo l’undicesima finale regionale dell’85° concorso nazionale Miss Italia, il più celebre concorso di bellezza dello stivale, unico evento del concorso per questa edizione che si terrà nel reatino.
In palio il titolo regionale di Miss Framesi Lazio 2024, valido come passaporto per le prefinali nazionali che si terranno dal 4 al 7 settembre prossimo a Numana (An) presso il resort “De Angelis”.
L’evento è stato voluto e patrocinato dall’amministrazione Comune di Antrodoco guidata dal sindaco Alberto Guerrieri.
Saranno 25 le concorrenti in gara che si esibiranno in diversi quadri moda, indossando abiti ispirati al film “Barbie” e al movimento hippie portando in scena il fashion show “ Flower Power”; con il classico body da gara si auto presenteranno alla giuria per la conquista dell’ambito titolo, sulle orme di grandi dive di ieri, come Gina Lollobrigida e Sophia Loreno, in tempi più recenti, Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi a cui saranno dedicati tre video tributi.
La serata sarà presentata da Margherita Praticò con la regia di Mario Gori, entrambi anima pulsante del concorso nel Lazio, protagonisti dei recenti successi della nostra regione con i titoli nazionali vinti da Alice Sabatini (2015), Martina Sambucini (2020) e Lavinia Abate (2022). Ospite d’onore Eleonora Mascaro, eletta Miss Framesi Lazio 2023 lo scorso anno, e l’antrodocano Luciano Serani che si esibirà con due brani musicali.