Questa mattina, il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Mariano La Malfa, si è recato in visita ispettiva al Comando Provinciale di Rieti. L’autorità regionale, accolta con gli onori di rito dal Comandante Provinciale di Rieti, Colonnello Andrea Alba, ha incontrato tutti gli Ufficiali e una rappresentanza dei militari in forza ai reparti territoriali che operano in provincia e alla Stazione SAGF di Antrodoco, nonché il Presidente della locale Sezione A.N.F.I..
Il Generale La Malfa ha salutato e ringraziato tutti i militari per il quotidiano lavoro in favore della collettività, a tutela dell’economia legale, indicando le prospettive future di intervento, esortando i Finanzieri a proseguire nell’importante e meritoria attività svolta a tutela della legalità a servizio della popolazione reatina, esprimendo parole di sincero apprezzamento per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata.
Alla presenza dell’alto Ufficiale è stato tenuto un briefing durante il quale sono state illustrate, la situazione socio-economico del territorio reatino, le principali attività operative in corso, nonché le più importanti tematiche afferenti al personale e alle infrastrutture della provincia sedi di Reparti della Guardia di Finanza. Nel corso della giornata, il Comandante Regionale si è recato presso la Prefettura dove ha incontrato il Prefetto di Rieti, Dott.ssa Pinuccia Niglio, e successivamente ad Amatrice dove al Sindaco, Giorgio Cortellesi, ha confermato l’impegno e la vicinanza del Corpo alla popolazione e al territorio a distanza di otto anni dagli eventi sismici.
Il Colonnello Alba, a nome di tutti i Finanzieri della provincia ha ringraziato il Comandante Regionale per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i reparti della provincia di Rieti.
Foto: Guardia di Finanza ©