I Carabinieri della Stazione di Rivodutri hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti un quarantenne, originario della Capitale, ma da tempo residente nella provincia di Rieti, per furto aggravato.
Il provvedimento è scaturito a seguito di alcune indagini avviate dopo il furto di un furgone avvenuto, nei giorni scorsi, nel centro storico di Rieti. L’immediata attività investigativa, supportata dall’analisi di alcuni video estrapolati dalle telecamere presenti nella zona, ha consentito di rinvenire il mezzo rubato, ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare compiutamente l’autore del reato.
L’uomo era già stato denunciato, pochi giorni fa, dalla Stazione Carabinieri di Cantalice alla competente Autorità Giudiziaria per aver commesso un altro furto a danno di un’autovettura regolarmente parcheggiata nel centro storico di Poggio Bustone, successivamente ritrovata dall’Arma e restituita al legittimo proprietario.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Foto: RietiLife ©