A poco più di una settimana dalla tappa italiana del Golden Gala Pietro Mennea (venerdì 30 agosto, stadio Olimpico di Roma, biglietti su ticketone.it) ecco che torna la Wanda Diamond League per il rush finale della stagione dopo le Olimpiadi di Parigi. Saranno quattro gli azlzurri in gara giovedì sera all’Athletissima di Losanna, a partire dalla medaglia di bronzo dei Giochi Olimpici nel salto in lungo Mattia Furlani.
Il reatino delle Fiamme Oro trova, ancora, il campione di tutto: Miltiadis hvs Mattia Furlani sta diventano un superclassico nel salto in lungo. L’oro olimpico di Tokyo e di Parigi ha monopolizzato gli ultimi anni e anche questa stagione (titolo mondiale indoor a Glasgow e titolo europeo a Roma prima del trionfo olimpico) e sul podio nel 2024 ha sempre trovato anche il diciannovenne azzurro delle Fiamme Oro, argento a Glasgow e Roma, bronzo a Parigi. Nel ‘rematch’ delle Olimpiadi c’è anche il giamaicano Wayne Pinnock (argento) e lo svizzero Simon Ehammer (quarto) oltre al bronzo dei Mondiali indoor Carey McLeod (Giamaica).
Il meeting Athletissima di Losanna sarà trasmesso in diretta tv giovedì 22 agosto dalle 20 alle 22 su Rai 3, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Differita su tv.sportface.it.
Foto: Grana/Fidal ©