Giulia stupisce ancora con il suo stile e la sua tecnica e non ha rivali neanche nella categoria open.
A Colonia, in Germania, si è appena disputata la prima tappa del Pro Tour Europeo di Wakeboard, gara aperta ai migliori riders provenienti da tutta Europa
La formula è semplice, una categoria unica per gli uomini ed una per le donne, senza distinzione di età. Per Giulia è la prima gara “open” di quest’anno.
Tra le sue avversarie, le plurititolate gemelle Virag e la campionessa mondiale in carica Alizè Piana.
La qualifica per la finale è al cardiopalma, tutte vicine, in una manciata di punti; Giulia la spunta e con il suo secondo posto, passa di turno accedendo direttamente alla finale.
Nella finale non parte per ultima, quindi non può decidere la sua gara in funzione della prestazione delle sue avversarie. Deve dare il massimo.
La sua gara è incredibile, nessun errore; una evoluzione dopo l’altra, sempre più complesse, fino a chiudere la sua gara con una doppia rotazione su se stessa (720 gradi); un trick “pesante”, assolutamente non comune tra le donne.
I giudici non hanno dubbi: Giulia Castelli è prima.
Al secondo posto Chiara Virag ed al terzo Alice Virag, rispettivamente campionessa Europea e vicecampionessa mondiale della categoria Open.
Dopo i successi oltre oceano, un ottimo esordio in Europa per Giulia, doppiamente soddisfatta per il fatto di essere riuscita a primeggiare anche nella categoria open.
Giulia è in viaggio per l’Italia; al suo rientro la attende una settimana di allenamento “a casa”, al Lago del Salto, con la squadra nazionale e poi di nuovo in viaggio; questa volta si vola in Francia, dove, a fine agosto, si disputeranno i campionati europei.
Giulia difenderà il titolo under 18 conquistato lo scorso anno e siamo curiosi di vedere cosa porterà in acqua questa volta.