Fc Rieti, il gran gol di Ortenzi non basta: l’Orvietana passa allo Scopigno 2-1

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Allo Scopigno il Rieti alla seconda amichevole cade 2-1 contro l’Orvietana, squadra di serie D. La categoria superiore si è vista anche in campo magli uomini di Pezzotti se la sono giocata fino alla fine, anche grazie ad uno splendido gol su punizione nel finale di Ortenzi. Gli ospiti si sono imposti all’inizio della gara e nei primi minuti del secondo tempo con Panattoni e Fabri. Match di alta intensità e anche con un po’ di nervosismo: al 62esimo, dopo un fallo amarantoceleste, si è accesa una rissa, sedata sul nascere, che ha portato all’espulsione di un amarantoceleste, Ovidiu, e di un biancorosso, Orchi.
LA GARA
Parte subito forte l’Orvietana e lo fa con il classe 2002 Panattoni: il numero 9 si libera sulla fascia e da distanza ravvicinata, sulla destra, fulmina l’estremo difensore amarantoceleste e insacca il vantaggio al minuto 12. La squadra di Pezzotti risponde alzando il baricentro ma gli ospiti si difendono e ripartono in contropiede sfruttando la qualità dei propri centrocampisti e del numero 10 Proia. La prima vera occasione per il Rieti arriva al 40esimo: Rei raccoglie una palla vagante dal limite e lascia partire l’interno destro ma il portiere dell’Orvietana si allunga e devia in angolo con un bellissimo guizzo. Sempre sul finale dei 45 minuti, gli amarantocelesti si rendono pericolosi con diverse conclusioni ma senza centrare la porta.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: l’Orvietana attacca e trova il raddoppio al 55esimo con Fabri che con una serpentina prima si è liberato dei difensori reatini, e poi ha piazzato alle spalle di Vento. Nervosismo in campo: al minuto 62 dopo un fallo amarantoceleste si sono agitati gli animi che ha portato all’espulsione Ovidiu (Fc Rieti) e Orchi (Orvietana). Sul finale gioia anche per il Rieti: al minuto 87 una splendida traiettoria di Ortenzi da calcio di punizione dimezza la distanza con l’Orvietana. Finale 2-1.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.