Fc Rieti, altra amichevole di livello: allo Scopigno arriva l’Orvietana. Out Mattei

(cr.co.) Dopo la prima amichevole contro il Trastevere (Serie D), un altro test impegnativo attende il Rieti: l’Orvietana, squadra di Serie D, sarà ospite al Manlio Scopigno domani, 17 agosto, alle 20:30 (ingresso gratuito).

L’obiettivo degli uomini di Pezzotti è quello di replicare la buona prestazione offerta nella sfida contro la formazione capitolina, che aveva visto momenti di difficoltà nei primi venti minuti ma una netta ripresa nella seconda parte del match. In quella partita, il Rieti aveva rimediato un pareggio per 2-2 (leggi), grazie a due reti realizzate nella ripresa, frutto di azioni ben costruite. Emanuele Rei si è messo in evidenza come il vero leader in campo, dimostrando di poter prendere le redini della squadra. Tuttavia, non tutto è filato liscio per i reatini: uno dei colpi di mercato più attesi, l’esterno Francesco Mattei, ha subito un infortunio durante la partita contro il Trastevere.

Una botta al volto gli ha causato una lieve frattura dello zigomo, che richiederà un piccolo intervento chirurgico. Mattei sarà costretto a saltare tutte le amichevoli pre-stagionali, ma il suo esordio in Coppa Italia e in campionato non sembra essere a rischio.

Gli amarantocelesti dovranno quindi fare a meno di lui nelle prossime settimane, continuando a lavorare per affinare schemi e condizione atletica, con l’obiettivo di farsi trovare pronto per le sfide ufficiali che li attendono (primo turno di Coppa il primo settembre). La strada è ancora lunga, ma i segnali iniziali sono più che positivi, e l’entusiasmo all’interno della squadra è palpabile.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email