Grande successo per “Il mago del grano” del Teatro Potlach. Lo spettacolo su Strampelli | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Venerdì 26 luglio, Largo San Giorgio ha ospitato un’altra serata memorabile con lo spettacolo “Il mago del grano“, prodotto dal Teatro Potlach. L’opera, ispirata alla vita del genetista marchigiano Nazareno Strampelli, ha affascinato il pubblico raccontando la storia di colui che, agli inizi del XX secolo, creò una nuova tipologia di grano capace di resistere alle intemperie e alle malattie, diffondendosi in tutto il mondo.

L’attrice Nathalie Mentha ha dato vita ai vari personaggi della storia con una performance straordinaria, passando con disinvoltura dal ruolo di Nazareno bambino a quello di adulto, dal contadino che gli insegnò i segreti del grano alla moglie Carlotta, sua fedele assistente. La versatilità e il talento di Mentha hanno incantato il pubblico di grandi e piccoli, trasportandoli in un viaggio emotivo e istruttivo.

Lo spettacolo, pensato per un pubblico dai 7 anni in su, ha saputo unire intrattenimento e divulgazione, coinvolgendo gli spettatori in una storia che celebra l’ingegno e la dedizione di uno scienziato che ha avuto un impatto significativo sull’agricoltura mondiale. La serata si è conclusa con calorosi applausi, riconoscimento del valore culturale ed educativo dell’opera.

Entrambi gli spettacoli, parte della rassegna San Giorgio Estate, hanno confermato la qualità e la varietà dell’offerta culturale promossa dalla Fondazione Varrone, regalando al pubblico serate di grande teatro e riflessione.

Print Friendly, PDF & Email