“Emergenza idrica a Borgorose: tre giorni senza acqua potabile”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore

Egregio/a Direttore
Le scrivo per segnalare una situazione di grave disagio che sta vivendo la comunità di Borgorose, in provincia di Rieti. Da ormai tre giorni, il servizio idrico integrato gestito da Acqua pubblica Sabina “APS” ha interrotto l’erogazione di acqua potabile in tutto il comune.
Questa prolungata mancanza di un bene primario come l’acqua sta creando notevoli disagi a tutti i cittadini, in particolare a famiglie con bambini piccoli, anziani e persone con bisogni speciali. Inoltre, la presenza di animali domestici aggrava ulteriormente la situazione.
Nonostante le numerose segnalazioni al call center, non siamo stati in grado di ottenere alcun aggiornamento circa i tempi di ripristino del servizio. Considerando le temperature elevate di questi giorni, che sfiorano i 40 gradi, l’assenza di acqua potabile rappresenta un serio problema igienico-sanitario e un rischio per la salute pubblica.
Chiedo pertanto che questa grave situazione venga portata all’attenzione dei lettori, affinché si possa sollecitare un intervento urgente da parte delle autorità competenti e di APS.
Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email