(di Christian Diociaiuti) Prova a tirare un sospiro di sollievo il Terminillo che, dopo una stagione invernale senza neve, si gode l’estate. Non mancano i pienoni nei weekend tra passeggiate ed eventi. Ultima dimostrazione, lo scorso fine settimana con la K42, gara di trail in montagna internazionale che ha portato tantissime persone sulla montagna reatina. E il weekend che inizia oggi non è da meno: il consueto mercato del terzo fine settimana del mese, che si tiene in centro a Rieti, si trasferisce sulla montagna.
“Respirate aria pulita e fresca mentre passeggiate tra le bancarelle del Mercato dell’Artigianato, Antiquariato e Modernariato. Scoprite oggetti unici e particolari, perfetti per un acquisto o semplicemente per ammirare la maestria artigianale. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata diversa in famiglia o con gli amici, immersi nella bellezza del Terminillo. L’evento è organizzato dal Comune di Rieti, in collaborazione con la CNA di Rieti e la società Gedit”.
Anche perché il meteo è più che favorevole: sole ma termometro mai sopra i 22°C, almeno dieci-dodici in meno rispetto a Rieti città. E poi sta per arrivare una serie di eventi che vedranno Terminillo al centro: come il Festival della Montagna in programma 27-30 luglio, con musica e spettacoli (c’è anche il comico Antonio Giuliani). E dal 26 luglio a 3 agosto la Rieti-Terminillo week, la settimana dedicata alla Coppa Carotti che avrà il suo culmine 3 e 4 agosto. Terminillo aspetta, dunque, di respirare, anche grazie all’amichevole della Roma (3 agosto alle 17) che porterà tanti romani in città.
Foto: RietiLife ©