Legge condoni edilizi, Ciacciarelli: superata disparità di trattamento per i cittadini del Lazio

«È stata approvata dal consiglio del Lazio la proposta per la modifica della Legge regionale sul Condono Edilizio. Una norma che fino a oggi era restrittiva, perché impediva di sanare opere in aree protette da vincoli avvenuti successivamente rispetto alla presentazione delle richieste. Proprio per questo, considerando le domande di condono che sono circa 60 mila, siamo intervenuti per superare una disparità di trattamento».

Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli. 

«Questa proposta è frutto del costante lavoro tra l’assessorato all’Urbanistica e la Commissione, grazie al quale siamo riusciti a completare l’iter legislativo per l’entrata in vigore di questo importante provvedimento. Ringrazio il presidente Francesco Rocca, il presidente della commissione Urbanistica, Laura Corrotti e l’intera coalizione, per aver risolto, dopo anni, un problema storico per molti cittadini del Lazio», ha concluso l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

 

Print Friendly, PDF & Email