Continuano le attività predisposte dalla Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto volte ad intensificare il controllo della circolazione stradale: l’obiettivo resta quello di prevenire sinistri stradali, talvolta molto gravi, causati da persone che decidono di mettersi alla guida nonostante si trovino in uno stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche o di stupefacenti.
Nel corso di uno di questi servizi preventivi, personale dell’Aliquota Radiomobile, lungo la S.P.40, “Via Salaria Vecchia”, all’altezza del Comune di Scandriglia, ha fermato un veicolo che veniva notato mentre era in marcia con un’andatura del tutto irregolare.
I militari insospettiti, hanno così deciso di sottoporre ad un controllo il conducente del mezzo, un cittadino italiano 50enne che, dal linguaggio sconnesso e dall’andatura barcollante, appariva chiaramente sotto l’effetto di bevande alcooliche.
Il successivo esame etilometrico evidenziava un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al consentito.
Nei confronti dell’uomo, oltre al ritiro della patente di guida, si è proceduto al deferimento alla Procura della Repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.