(di Cristian Cocuccioni) Manca solo l’ufficialità ma si può già dire: lo stadio Scopigno sarà gestito per 5 anni (più altri 5 rinnovabili) da Fc Rieti. Nei giorni scorsi, l’apertura delle buste con le domande per la partecipazione: a quanto apprende RietiLife, la SSA Rieti – l’altra società che ha partecipato al bando di gara – non ha integrato i documenti necessari e quindi la domanda è stata respinta. Accolta, invece, quella di Fc Rieti.
Un risultato che era nell’aria, visto le ultime vicissitudine del club di patron Tito Capriccioli che ha deciso di non continuare più con la Serie D: dopo aver presentato richiesta per la gestione, gli era stato chiesto un supplemento documentale, che sembra non essere mai arrivato. Le trattative per un’eventuale fusione con Fc Viterbo sono saltate e il patron è deciso: non ci sarà nessuna iscrizione alla Serie D-
Non sembra ci siano problemi, invece, per la domanda di Fc Rieti di patron Marzio Leoncini, conforme al bando. Fc Rieti giocherà in Eccellenza nella stagione ’24-’25.Non ci sono state altre partecipazioni al bando e, dunque, sarà l’unica squadra della città a gestire l’impianto sportivo tanto discusso negli ultimi mesi. Insieme allo Scopigno, il club amarantoceleste di Marzio Leoncini è chiamato a gestire (e prima ad ammodernare) anche l’ex scia e l’Antistadio che dovranno essere oggetti di lavoro (da parte di Fc Rieti) per poter essere utilizzati a pieno regime. Altri dettagli si sapranno a ore, al massimo giorni.
Foto: RietiLife ©