Mattia Furlani, sulla strada per Parigi c’è l’Ungheria. Nel meeting c’è anche Tentoglou

La strada verso le Olimpiadi di Parigi passa dall’Ungheria. Nel pomeriggio di martedì i big azzurri saranno impegnati a Szekesfehervar, un’ora scarsa dal centro di Budapest, tappa Gold del Continental Tourdi atletica. Tra gli iscritti anche Mattia Furlani, che in Ungheria ha gareggiato lo scorso anno ai Mondiali, prima esperienza tra i grandi in una manifestazione così importante. Nello stesso meeting anche Gianmarco Tamberi e Leo Fabbri.

Furlani (Fiamme Oro), fresco di maturità, si rituffa in pedana, per rinnovare la sfida del lungo con Tentoglou, il campione di tutto, spaventato però dall’azzurro ai Mondiali indoor di Glasgow (8,22 per entrambi) con l’oro assegnato al greco soltanto per effetto di una seconda miglior misura. A Roma il distacco è stato più ampio (doppio 8,65 per Tentoglou) ma Furlani è volato al record del mondo U20 di 8,38 a nove centimetri dal record italiano assoluto di Andrew Howe. Annunciati in pedana anche il giamaicano Tajay Gayle e il cubano Lester Lescay.

Il Gyulai Memorial di Szekesfehervar sarà trasmesso in diretta tv martedì 9 luglio dalle 17.30 alle 19.30 su Sky Sport Max. Diretta streaming su Sportface TV (tv.sportface.it).

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email