(di Cristian Cocuccioni) Roma-Olympiacos il 3 agosto alle 17 allo stadio Scopigno. Avete capito bene. L’amichevole pre-stagionale dei giallorossi contro i greci si giocherà a Rieti. A quanto apprende RietiLife è già tutto definito. Del manto erboso dell’impianto reatino, tanto discusso negli ultimi mesi tra bando e condizioni, se ne sta occupando una società – la Rappo – che lavora per lo stadio Olimpico per ri-zollarlo ad hoc per ospitare una partita di questo genere, un match internazionale.
Dicevamo, è già tutto ben definito. Questa la situazione al momento. I biglietti saranno nominativi, i posti disponibili – almeno secondo quanto deciso finora – saranno poco più di 7500: quindi sarà riaperta la tribuna Terminillo ma non le due curve. Si attendono oltre 6000 tifosi giallorossi in città. Per l’ordine pubblico arriveranno rinforzi dalla Capitale, anche perché il 3 agosto è anche una delle date nelle quali è in programma la Coppa Carotti (leggi). I biglietti saranno messi in vendita su TicketOne.
Non è la prima volta che Rieti ospita la Roma: a metà luglio del 2014 i giallorossi avevano sfidato l’Indonesia U23, vincendo per 3-1 e nell’occasione avevano presentato il nuovo acquisto Iturbe e l’8 febbraio 2006, quando della Capitale si è visto squalificare l’Olimpico e disputò il match contro il Cagliari allo Scopigno (vittoria 4-3).
Alla regia dell’organizzazione, secondo quanto in possesso di RietiLife, l’ex consigliere comunale Roberto Donati. Sarebbe la chance, col lavoro di Donati e di un’agenzia – la San Marco Events – che si occupa di questo tipo di eventi, per rivedere il calcio di livello allo stadio dopo tanti anni dalle grandi uscite della nazionale U21 e di altri match di club nazionali di A e B.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©