La Camera Penale di Rieti, aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane, ha organizzato un evento di rilevanza cruciale per affrontare l’emergenza carceraria del paese. Il convegno, intitolato “Emergenza Carcere: Non c’è più tempo”, si terrà martedì 9 luglio alle ore 15:30 presso la Sala Dante Faraglia della Camera di Commercio di Rieti, situata in Via P. Borsellino n. 16. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’Avvocato Attilio Francesco Ferri, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (C.O.A.) di Rieti, e dell’Avvocato Gioia Sambuco, Presidente della Camera Penale di Rieti e Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Tor Vergata. La moderazione sarà affidata all’Avvocato Marco Arcangeli, Referente Carcere della Camera Penale di Rieti.
Il convegno vedrà la partecipazione di figure di spicco nel settore giuridico e penitenziario. Tra i relatori figurano:
- Dott. Stefano Anastasia, Garante dei Detenuti del Lazio
- Avv. Maria Brucale, Componente dell’Osservatorio Carcere UCPI
- Dott. Edoardo Capizzi, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Rieti
- Dott.ssa Chiara Pellegrini, Direttrice del Carcere di Rieti
Questa iniziativa si inserisce in un contesto di accreditamento per la formazione continua, offrendo 4 crediti formativi ordinari, di cui 1 in materia deontologica, riconosciuti dal C.O.A. di Rieti. La quota di partecipazione è di €10,00, ma è gratuita per gli iscritti alla Camera Penale. Non è richiesta l’iscrizione preventiva, ma per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo: [email protected].
Foto: RietiLife ©