Durante lo svolgimento di alcune operazioni intramurarie condotte dalla Polizia Penitenziaria di Rieti, sono stati rinvenuti 3 telefoni cellulari modello smartphone con annessi cavetti caricabatterie presso i locali passeggi del Rep. G. Lo annuncia Sappe.
Sono tutt’ora in corsa gli accertamenti volti a capire a chi fossero indirizzati.
Nell’ultimo periodo diversi sono stati i rinvenimenti di oggetti non consentiti presso la Casa Circondariale di Rieti, che sta subendo un duro sovraffollamento di detenuti di ogni nazionalità.
Il nostro plauso come SAPPE Sindacato di Polizia Penitenziaria va a tutti gli uomini ed alle donne che ogni giorno con spirito ed abnegazione contribuisce ad ostacolare le attività illecite di personaggi già reclusi ma che perseverano nella loro condotta criminale.
La nostra denuncia come Organizzazione Sindacale e ferma nel condannare tali atteggiamenti da parte dei reclusi, ma, allo stesso tempo condanniamo l’inerzia del D. A. P. Dipartimento Amministrazione Penitenziaria quale sta facendo orecchie da mercante su tutto quando sta accadendo su tutto il territorio Nazionale, dice il sindacato.