default

Stadio: è tutto da rifare | Le foto di RietiLife delle condizioni dello Scopigno

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(di Cristian Cocuccioni) A poco più di 20 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande per il bando di gestione (leggi), il manto dello Scopigno sembrerebbe completamente da rifare. Gli scatti – di oggi 5 giugno – di RietiLife parlano chiaro: si è tornati al punto di partenza, se non peggio.

Facciamo un passo indietro: a fine novembre 2023 erano partiti i lavori di rifacimento dell’erba del “Centro d’Italia” già disastrato dall’inizio della stagione passata peggiorato dalle tante partite giocate dalle due società calcistiche reatine (Fc Rieti e SSA Rieti). Intervento che è costato alle casse del Comune di Rieti – e quindi dei cittadini – 35mila euro (leggi). Il 25 febbraio 2024 lo Scopigno ha riaccolto il calcio giocato, con un nuovo look, un manto erboso pressochè perfetto. A fine campionato, Fc Rieti – società che aveva in affidamento lo stadio – ha riconsegnato le chiavi al Comune.

Ed è qui che il verde dello Scopigno ha iniziato a sbiadire. Solo una settimana fa – in evidente ritardo – dopo che l’erba era cresciuta a dismisura, sono iniziati gli interventi da parte dei dipendenti comunali. Il verde ha lasciato spazio al giallo scuro dell‘erba secca, vere e proprio balle di fieno sono state lasciate questa mattina (leggi) sul campo da gioco e poi questo: solchi profondi che hanno vanificato i lavori effettuati e terra arida.

Ricordiamo che il vincitore del bando dovrà accollarsi anche i costi di manutenzione straordinaria, oltre quelli già alti di quella ordinaria. Consegnare lo stadio in queste condizioni graverà inevitabilmente sulle casse della società prescelta, se mai, a questo punto, ce ne dovesse essere una da scegliere.

Print Friendly, PDF & Email