(di Cristian Cocuccioni) A meno di 90 giorni giorni dall’inizio della tredicesima edizione della Fiera del Peperoncino, il patron Livio Rositani ha svelato delle novità. Dal 28 agosto al 1° settembre il cuore di Rieti tornerà con la manifestazione più amata e partecipata dell’anno.
“Siamo al lavoro dalla fine della dodicesima edizione – ha detto Rositani ai microfoni di RietiLife Tv – Abbiamo già venduto tutti gli stand espositivi e ci stiamo adoperando per trovare dei nuovi spazi e questo conferma il successo della manifestazione. L’anno scorso il programma è stato scaricato dal sito 100mila volte. Una soddisfazione sia personale che per tutta la città”. La Fiera sarà sempre al centro città e non mancheranno le ambasciate, come quella del Messico che porteranno anche giocatori di Serie A messicani a Rieti.
Ma non solo: “Ospiteremo come di consueto personaggi politici e di Governo di spicco ma non mi sento di fare ancora i nomi (sorride, ndr), altra novità saranno i convegni dedicati all’innovazione tecnologica nella mattinata dei giorni di fiera – ha svelato il numero uno della Fiera del Peperoncino – e il teatro Flavio Vespasiano sarà sempre aperto e ospiterà anche dei concerti di musica classica – tutto gratuito – nelle serate di sabato e domenica. Faremo anche un teatro all’aperto in piazza San Rufo. Come dimenticare gli show cooking nei quali ci saranno chef stellati”.
Infine è stato il momento che tutti aspettavano: Rositani ha annunciato un’artista di livello nazionale e internazionale. Arisa animerà il palco della stazione il 29 agosto. Ma non solo lei: “Aprirà le serate dei concerti un’artista internazionale, protagonista degli ultimi tre Festival di Sanremo, ma ora non posso svelare il nome per ragioni contrattuali. Quest’anno si è alzato il livello ancora di più. Stiamo lavorando sulle conferme di altri artisti. Non mancherà la serata con il comico”.
Foto: RietiLife-Fb ©