Domenica 2 giugno spazio anche a Rieti alle consuete celebrazioni per l’Anniversario della Fondazione della Repubblica, quest’anno al suo 78esimo. Alle ore 9.45, in piazza Giuseppe Mazzini, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose, cerimonia dell’Alzabandiera, con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
A partire dalle ore 10.45, in piazza Cesare Battisti, la cerimonia ufficiale con la rassegna, da parte del Prefetto, dello schieramento delle rappresentanze militari e civili, dei Gonfaloni dei Comuni e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Il Rappresentante del Governo ha dato lettura del messaggio del Capo dello Stato, al quale seguirà la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Il Rappresentante del Governo ha poi dato lettura del messaggio del Capo dello Stato, al quale è seguita la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana concesso a:
– COLOMBO Ivan – Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, in servizio presso il Ministero della Giustizia
– DI VENANZIO Alessandro – Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Phoenix Electronic S.r.l e Presidente di Unindustria di Rieti
– ROMAGNOLI Andrea – Gestore di un ristorante a Roma
– ROTOLO Antonella – Viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno
Foto: Gianluca VANNICELLI ©