Il coro reatino Artem Gospel Choir incanta Terni nella rassegna “Corrado Pio Luciani”

Si è esibito sabato, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Terni, il coro Artem Gospel Choir di Rieti nell’ambito della 2^ Rassegna Corale “Corrado Pio Luciani” organizzata dal Coro Agape di Terni.

Ancora una volta l’eccellenza della musica reatina è esportata fuori provincia dal coro Gospel reatino, accompagnato al pianoforte dal M° Emanuele Micacchi, riscuotendo un notevole apprezzamento da parte del pubblico e degli altri cori presenti, coinvolgendo tutti nei tradizionali canti dello spiritual/gospel afroamericano e della musica moderna originale e fusion.

Nel corso degli anni, il coro ha avuto una notevole attività artistica, partecipando ad eventi e festival di levatura nazionale, esibendosi in teatri importanti e collaborando con artisti di fama nazionale ed internazionale del genere gospel, come I Neri per Caso. In particolare da menzionare la pubblicazione di un cd con brani del repertorio jazz internazionale a fine benefico  e di un secondo disco di musica propria nell’autunno del 2022 “Original Songs” – Tributo a Rieti.

Il lavoro nasce dalla collaborazione con l’Associazione Culturale Centro Studi Musicali “G. O. Pitoni”, di cui attualmente fa parte, unendosi con alcuni musicisti professionisti strumentisti e cantanti, in un continuo laboratorio di ricerca musicale e creativa, omaggiando il nostro territorio e le sue bellezze naturali, in questo caso fonte d’ispirazione per i musicisti, che hanno avuto l’impulso a realizzare opere originali finalizzate ad una più ampia diffusione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email