Ostrava, Repubblica Ceca: otto azzurri in gara nel pomeriggio di martedì al Golden Spike, meeting di fascia Gold del Continental Tour. A dieci giorni esatti dagli Europei di Roma, spicca la presenza di Marcell Jacobs cghe sarà impegnato sui 100 con i compagni di allenamento al Guidobaldi Andre De Grasse e Jerome Blake.
Il britannico Jeremiah Azu a Leverkusen ha infranto la barriera dei 10 secondi per primo in Europa quest’anno (9.97). La risposta del campione olimpico Marcell Jacobs (Fiamme Oro) potrà arrivare dalla quarta corsia del rettilineo di Ostrava, fianco a fianco con l’oro olimpico dei 200 e compagno d’allenamento Andre De Grasse (Canada, in quinta), per provare a migliorare il 10.07 corso allo stadio dei Marmi e per proiettarsi verso la Diamond League in programma a Oslo due giorni dopo. Al via anche il britannico Reece Prescod, un potenziale rivale per Roma 2024, il giamaicano Ryiem Forde, il canadese Jerome Blake, lo slovacco Jan Volko, i cechi Zdenek Stromsik e Jan Veleba.
Il Golden Spike di Ostrava sarà trasmesso in diretta tv martedì 28 maggio su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 18 alle 20. Diretta streaming su tv.sportface.it
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©