“Mangiando s’impara”: prosegue il progetto di educazione alimentare voluto dall’assessorato alle politiche sociali

Su stimolo dell’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, proseguono nel mese di maggio la attività didattiche di educazione alimentare nelle scuole dell’infanzia e primarie di Rieti nell’ambito del progetto “Mangiando s’impara”, promosso da La Romana, l’azienda che gestisce la ristorazione scolastica per il Comune di Rieti.

Da oggi, lunedì 27 maggio, a giovedì 30 maggio le iniziative riguarderanno la scuola primaria Falcone e Borsellino dell’I.C. Giovanni Pascoli di Rieti.

Giovedì 30 maggio, invece, alle 17.30 presso la Sala Broccoletti del Comando di Polizia Locale del Comune di Rieti – in via Foresta – si terrà un seminario per gli insegnanti delle scuole d’infanzia e primarie di Rieti. “Quale ruolo per gli insegnanti?” è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno come relatori il prof. Andrea Vania, pediatra nutrizionista, Claudia Mundo, dietista, e Sara Meronti, biologa nutrizionista.

Il programma, dopo l’interruzione estiva, continuerà a partire dal prossimo settembre, con l’adesione di tutti gli Istituti Comprensivi Scolastici di Rieti, affiancato anche a momenti di riflessione con gli insegnanti.

Print Friendly, PDF & Email