Npc, inizia bene il secondo turno dei playout: battuta Salerno 83-65. Serie 1-0 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Inizia bene la serie decisiva per la salvezza: la Npc batte Salerno 83-65. Partita nel quale gli amarantocelesti sono stati sempre in vantaggio. Il ritorno di Salerno nel terzo quarto ma nel periodo decisivo gli uomini di Ponticiello sono riusciti ad allungare. Serie sull’1-0. Gara 2 sempre al PalaSojourner lunedì 20 maggio. Entrata allo stadio gratuita.

TABELLINO

Clima infuocato al PalaSojourner per Gara 1 del secondo turno playout tra NPC Rieti, priva di Da Campo, e Arechi Salerno dell’ex Agostini. Nei primi minuti di gioco sembra essere Melchiorri il più in forma, è lui infatti a mettere la prima tripla di Rieti e altri due punti a 6:58. Nel mezzo una tripla di Salerno. A 6:29 ancora Melchiorri per il 9-6 NPC. A 3:50 assist di Spizzichini e sotto canestro Capocotta mette il -1 Salerno. É Sulina a regalare due punti a Rieti con una fantastica penetrazione a 2:48 dal termine frazione, poi Zucca sotto canestro sigla il +5 per gli amarantocelesti. La partita aumenta i giri del motore. La grinta di Del Sole per il recupero palla Rieti non trasformato però in punti per un errore da tre di Markovic. Il primo quarto chiude con bomba di Zucca, 23 – 19 per la NPC.

Nel secondo quarto Rieti mette a referto un mini break di 7-0 che la porta sul +8 (score 32 – 24) a 6:30 dall’intervallo lungo. L’Arechi soffre le offensive dei ragazzi di coach Ponticiello, anche se non demorde. Nuova tripla di Cassar a 5:20 e poi di nuovo Markovic sotto canestro. A 3:15 gioco a due tra i play Mele e Sulina per uno straordinario canestro del 27 reatino. È Sulina a trascinare i suoi sul +7. A 1:20 stoppata di Zucca, errore di Rieti, errore di Salerno, confusione, la NPC Rieti riparte in contropiede, ma nulla di fatto. La seconda frazione chiude ancora con i punti di Zucca, score 43 – 36.
Il terzo quarto è aperto dalla tripla di Mele che porta Rieti sul +10. Dal perimetro errore di Cucco, a 6:51 tripla di Zucca e amarantocelesti avanti di 15, massimo vantaggio. A 2:25 fallo antisportivo fischiato a Markovic per una manata contro l’avversario. Capocotta fa 2/2 dai liberi. Punto su punto gli ospiti riescono a recuperare il gap torna do sul -2 con il canestro di Acunzo. Il terzo quarto si chiude sul 58 – 56.
Ultima frazione scoppiettante. Punti da ambo le parti, la NPC comanda e Salerno insegue. Cassar perde palla e gli ospiti in contropiede da tre pareggia. Gli uomini di coach Ponticiello, però, non si scompongono e Cassar riporta avanti i suoi. A 6′ dalla fine ancora Cassar, mette a canestro la bomba del +5. Pubblico del PalaSojourner entusiasta. A 5′ dalla fine assist di Cassar e canestro di Markovic. In contropiede il “pistolero” Zucca la rimette da tre e fa esplodere il Palazzetto, Rieti avanti di otto punti a 4:15. F1ntastico Sulina che coast to coast aggira gli avversari e in penetrazione segna i due punti del +10 NPC, solo applausi per lui. Ancora Sulina, a 2:21 conquista un fallo che vale tre tiri liberi, il play amarantoceleste fa 3/3. Gli ultimi due minuti sono di gestione. La NPC vince 83 – 65 e conquista Gara 1 con Salerno.  Per Zucca e Cassar 21 punti.
Print Friendly, PDF & Email