Trionfo della “Basilio Sisti” alle regionali di atletica leggera. Alla fase regionale del campionato studentesco, che l’8 maggio ha visto Rieti ospitare al “Guidobaldi” tutte le rappresentanze provinciali delle scuole del Lazio, due alunni si piazzano al primo posto regionale classificandosi così per la finale nazionale. Clamoroso risultato per Sara Chmielik, incoronata campionessa regionale per la categoria cadetti nei 1000 metri, che con l’eccezionale tempo di 3,0013 segna il suo primato personale, distaccando tutte le altre concorrenti di una distanza pazzesca.
Conquista il suo primato personale, aggiudicandosi l’oro per la categoria cadetti negli 80 ostacoli, anche Ennio Lopez con un eccellente 11,84.
I due allievi della scuola media di Fiume de’ Nobili sono pronti a rappresentare il Lazio alla fase nazionale di atletica che si terrà a Pescara dal 27 maggio al 1° giugno. A farsi onore, tra gli scolari della “Basilio Sisti”, anche altre due ragazze: Alice Tedesco, seconda classificata negli 80 ostacoli con un buon 14,04; e Irene De Angelis, che conquista il secondo posto nel lancio del peso. Piena soddisfazione per la squadra guidata dai docenti Simonetta Micheli, Antonio Ulizio e Andrea Innocenzi. Un’ulteriore vittoria nella collezione dei successi sportivi dell’istituto diretto da Mara Galli, con le congratulazioni della dirigenza, dell’intero corpo docente e di tutta la comunità scolastica.
Foto: RietiLife ©