Un incendio si è sviluppato questa mattina nella zona delle Polo della Logistica di Passo Corese. A bruciare sarebbero alcuni pannelli sul tetto di uno dei capannoni della zona nei pressi di Amazon.
Sul posto i Vigili del Fuoco che stanno operando per spegnere le fiamme divampate per cause ed accertare, insieme ai Carabinieri che stanno ricostruendo la vicenda. Dei fatti si è interessato il Comune di Fara Sabina informando la cittadinanza che al momento non risultano esserci rischi per la popolazione in attesa di indicazioni dalle forze dell’ordine.
“Si informa la cittadinanza che in queste ore si è sviluppato un incendio in uno dei magazzini presenti nella zona industriale di Passo Corese. I Vigili del Fuoco sono immediatamente accorsi sul posto ed hanno attivato le procedure di messa in sicurezza della zona e le operazioni di spegnimento dell’incendio. Si invita la cittadinanza a restare a debita distanza di sicurezza dalla zona interessata dalle fiamme. Siamo in contatto con le scuole per vigilare in modo corretto sulla salute degli studenti. Seguiranno aggiornamenti a seguito delle indicazioni dei Vigli del Fuoco sulle procedure da adottare per garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini” scrive il Comune di Fara Sabina.
AGGIORNAMENTO ORE 12.30: L’incendio è stato domato e i Vigili del Fioco hanno avviato le procedure di bonifica dell’area. Reasta alta l’attenzione perchè c’è il rischio che possa riprendere l’incendio.
AGGIORNAMENTO 15.20: “Si informa la cittadinanza che l’incendio sviluppatosi questa mattina in uno dei magazzini presenti nella zona industriale è stato domato dai Vigli Del Fuoco che in questo momento si trovano ancora sul posto per concludere le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Il sito verrà comunque monitorato nelle prossime ore” scrive il Comune di Passo Corese.
Foto: RietiLife ©