Playoff A2, il primo round è della Real Sebastiani: al PalaSojourner Rimini battuta 74-73. Gara 2 il 6 maggio| FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto PentuzziGara uno play off é della Real Sebastiani Rieti, che batte una fortissima RivieraBanca Rimini 74-73, si replica lunedì sera sempre alle ore 21, per gara due.

Rimini ha condotto a lungo, ma la difesa dei ragazzi di coach Alessandro Rossi nel secondo tempo ha messo in difficoltà la squadra dellex coach Sandro DellAgnello. Grande e Marks non volevano mollare, Tassinari e Tomassini non erano in grande condizione, Rieti ha perso Sarto per infortunio ad un piede.

Alla fine, giocando punto a punto hanno deciso gli episodi e soprattutto i tiri liberi, precisissimo Johnson e la fatica si è conclusa con grande successo di fronte ad un PalaSojourner entusiasta.

Equilibrio e tensione sono le emozioni di inizio partita, Rimini gioca a testa alta in attacco, durissima in difesa, riesce a farsi largo solo Hogue, ma sono bravi anche i lunghi avversari Johnson e Simioni,   importantissimo limpatto di Alessandro Grande che ne segna 8 e crea il  vantaggio al decimo, 13-21.

Il secondo periodo termina 11- 6 per la Sebastiani, frutto di una difesa più aggressiva dettata da coach Alessandro Rossi, purtroppo la poca precisione in attacco continua, arriva solo ora la prima tripla degli amarantocelesti, con Jazz Johnson, ex che sta faticando contro difensori tostissimi. Nei secondi finali la Sebastiani ha il possesso del pareggio, ma spreca, la gara però è del tutto aperta, 24-27.

É il quarto dei Johnson, segnano da una parte e dallaltra, arrivano due triple preziose di Italiano, ma risponde presente anche Grande, latitano i canestri dalla lunga, complici anche e difese, la sorpresa è Simioni, ma lintensità difensiva dei ragazzi di coach Rossi è cambiata, al trentesimo il punteggio è 43-44.

Battaglia sempre più dura negli ultimi 10 minuti, con Alessandro Grande mvp della gara con 28 punti, lultimo a mollare, ma la precisione di Jazz Johnson dalla lunetta è stata decisiva, con una gran secondo tempo di capitan Spanghero, che realizza 15 punti importantissimi e Rieti porta a casa una partita tiratissima e difficilissima, 74-73.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email