Paolo Festuccia alla Rana: “Sinibaldi, Meloni, Pnrr: vi dico la mia. Rieti non è cambiata, ma partire da qui dà solidità” | L’intervista al giornalista de La Stampa

(di Cristian Cocuccioni) Ultimo appuntamento prima della sosta per le elezioni Europee e Comunali per La Rana nel Pozzo, il talk politico e di attualità condotto dal direttore di RietiLife Emiliano Grillotti. Una puntata speciale, con ospite il giornalista reatino de La Stampa Paolo Festuccia.

Festuccia coordina la parte web della testata di cui fa parte (leggi) e guida la redazione romana del quotidiano torinese del gruppo Gedi. Ruoli tra i più importanti in un giornale e nell’informazione: “Non ci sono solo io di reatino che ha conquistato determinati traguardi – ha detto Festuccia – partire da Rieti è un risultato di grande soddisfazione, con tanto lavoro alle spalle. Chi parte dalla provincia arriva con basi più che solide”. Una delle inchieste che ha fatto conoscere il giornalista reatino in tutta Italia e non solo, è stato il famoso scoop del chirurgo del Papa (leggi): “È normale che quando si vanno a toccare determinati argomenti ci siano molte pressioni – ha risposto Festuccia – ma grazie al mio giornale ho avuto la totale libertà per poter continuare senza problemi. Il giornalista deve prendersi responsabilità e portarle avanti senza condizionamenti”.

Tornando a parlare di Rieti, Festuccia non si è risparmiato: “Non trovo molte differenze rispetto agli anni scorsi – ha risposto – è cambiato tutto molto poco. Certo, tutti gli interventi a livello di lavori stradali che si stanno facendo, è un qualcosa di positivo, innegabile. Pnrr? Una grande opportunità e spero che i soldi in tutta Italia si siano investiti in modo intelligente. Solo la storia può dircelo”. Un passaggio anche sulla politica, anche attraverso dell’ormai consueto gioco “Carte 48”: “Meloni? Credo che meriti rispetto. Ha dimostrato una grande tenuta e conoscenza della politica. Lei ha già lasciato il segno nella storia del nostro paese. Proseguirà? Ha una determinazione importante ma non dipende tutto da lei e gli scenari italiani cambiano in fretta, saranno decisivi quelli internazionali. Sinibaldi? Non lo conosco e non ci ho mai parlato”.

Tempo di chiacchierare anche sulla strettissima attualità, dalla guerra in Medioriente, fino a Pnrr e la questione Rai, con la migrazione dei big verso altre reti televisive. Festuccia ha analizzato questi temi passo-passo, cliccare qui per vedere cosa ha dettoLa Rana nel Pozzo si ferma qui per la par condicio. Per avere spazio nel programma di RietiLife Tv per esporre le vostre idee elettorali, contattate marketing @rietilife.it.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email