Va avanti il progetto M.A.G.I.A. con Npic Rieti: sensibilizzazione e avviamento allo sport

Si è svolta ieri la seconda giornata del progetto M.A.G.I.A., una delle azioni previste nell’ambito di GAME UPI, progetto di sensibilizzazione e avviamento allo sport. Dopo il seminario introduttivo della scorsa settimana, i nostri studenti e studentesse sono scesi in campo con l’associazione NPiC Rieti.
Grande il coinvolgimento non solo degli studenti ma del personale dell’Agenzia: l’Amministratore Unico, Diego Cianchetti, Il Direttore Generale, Livio Mansutti, il Direttore dei poli formativi di Fondi e Terracina, Patrizio Porcelli, il Coordinatore di progetto, Rita Saba, e tutto il personale della Latina Formazione e Lavoro che si sono misurati con la disciplina provando i tiri a canestro.
Il campione europeo Turchia 2018 Simone Cimarelli, il presidente dell’associazione NPIC Roberto Scagnoli e il volontario della NPIC Marco Mostarda, hanno spiegato ai giovani le regole del basket in carrozzina e poi hanno giocato tutti insieme. Quest’esperienza ha acceso sorrisi e consapevolezza nei partecipanti, con la leggerezza e la capacità dello sport di unire. L’attività di oggi è stata preparatoria per la giornata conclusiva che si terrà a Rieti e che vedrà Latina Formazione e Lavoro, CFP di Ferentino e CFP di Passo Corese in Fara Sabina, sfidarsi in una partita di basket in carrozzina.
“Ringraziamo l’Associazione NPIC di Rieti, – dichiara l’Agenzia Latina Formazione e Lavoro – nostra partner nel progetto, per essersi resa disponibile e averci dato l’opportunità di sederci accanto a loro scoprendo nuove prospettive”.
Foto: Upi ©
Print Friendly, PDF & Email