L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rieti Claudia Chiarinelli ha effettuato oggi un sopralluogo presso il Cimitero della Frazione di Pié di Moggio per verificare la conclusione degli interventi di riparazione del danno causato dagli eventi sismici 2016.
In particolare l’intervento appena concluso ha previsto un investimento complessivo di 250.000,00 mila euro. I lavori hanno riguardato la riparazione, con relativo consolidamento, delle murature lesionate del padiglione cimiteriale composto da 24 loculi. Le murature dei singoli loculi, sia verticali che orizzontali, sono state riconsolidate con armature e malte idonee. E’ stata realizzata inoltre una nuova impermeabilizzazione della copertura piana, nonché il rifacimento delle lapidi commemorative e con le relative riquadrature in travertino.
“Abbiamo verificato la conclusione dei lavori nel cimitero della Frazione di Piè di Moggio – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli – Restituiamo ai cittadini un cimitero pienamente fruibile, più sicuro e decoroso. Proseguono nel frattempo gli altri cantieri in corso su altri cimiteri del territorio comunale, con un’attenzione particolare verso le frazioni”.
Foto: Comune di Rieti ©