L’incontro “Femminicidi e violenza di genere dalla narrazione alle tutele normative” l’11 aprile nella sala consiliare del Comune

Un interessante dibattito a tema ‘femminicidi e violenza di genere dalla narrazione alle tutele normative’ si svolgerà l’11 Aprile alle ore 15.30 presso la sala consiliare del comune di Rieti. Organizzato dal CPO comitato pari opportunità del Consiglio dell’ordine degli avvocati di cui è presidente l’avvocata e coordinatrice rete Lazio Alessia Mostocotto. Parteciperanno l’On. Martina Semenzato presidente della Commissione parlamentare e di inchiesta sui femminicidi e su ogni forma di violenza e il Dott Valerio de Gioia consigliere della corte d’appello di Roma, magistrato specializzato in reati da codice rosso ,docente presso l’istituto superiore di tecniche investigative dell’Armadei Carabinieri e autore di ben 200 libri .In questa occasione oltre a disquisire sull’importante tema ,tristemente alla ribalta delle cronache, verrà presentato il libro del Dott de Gioia ‘Il sangue delle donne’ scritto a quattro mani con la giornalista Rai Adriana Pannitteri. A moderare l’incontro sarà l’avvocata Patrizia Schifi della scuola forense di Rieti.

L’avvocata Giovanna Maria Palomba ,assessora alle politiche sociali , salute pubblica e pari opportunità, porgerà i saluti istituzionali assieme all’avvocato Attilio Ferri , presidente COA Rieti e all’avvocato Cristian Baiocchi, direttore scuola forense di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email