(di Christian Diociaiuti) A un anno dall’ultima gara disputata e a un mese dall’arrivo di Marcell Jacobs, il Guidobaldi si prepara a vivere una nuova vita. Esattamente 365 giorni dopo l’ultima competizione si tornerà in pista.
La lingua blu del Camposcuola, su cui campeggia la foto di Andrea Milardi, ospiterà il 20 e 21 la manifestazione d’apertura con le prime competizioni FIDAL all’aperto. Senza contare tutte le gare per le scuole, che finora erano rimaste al cross o hanno sfruttato parte del rettilineo sotto la tribuna Terminillo per quel che concerne la Scheggia Sabina.
Spazio, per cui, alla classe più veloce delle elementari e giochi studenteschi su pista che culmineranno a giugno con la finale nazionale di Pescara, senza dimenticare il Trofeo Cinque Cerchi Fondazione Varrone. È il preludio dell’approdo di Jacobs e del suo gruppo per una vita nuova, trasversale ed eccitante dell’impianto di via Theseider. L’apice è sicuramente – oltre a qualche immancabile gara-rodaggio che per forza di cose sarà organizzata e utile al campione olimpico – i Tricolori U20-U23 a fine luglio.
Foto: RietiLife ©