Fienile dato alle fiamme: azienda agricola in ginocchio, 300mila euro di danni. Due giorni di lavoro dei Vigili del Fuoco

(r.l.) Le immagini di una videocamera di sorveglianza non lasciano spazio a dubbi: azione dolosa. Mercoledì notte ignoti hanno appiccato il fuoco a un fienile a San Giovenale di Leonessa, di proprietà dell’azienda agricola della famiglia Cardilli. Sulla vicenda indagano i Carabinieri che hanno ascoltato gli imprenditori agricoli ma anche la gente della zona oltre a vagliare le immagini.

Incendio doloso che ha causato danni per centinaia di migliaia di euro – la stima è oltre 300mila – tra fieno e paglia bruciati e danni strutturali alla rimessa. Secondo quanto emerso, dall’azienda Cardilli nessuno sa spiegarsi il perché di un’azione del genere e deliberata, che ha messo al lavoro i Vigili del Fuoco per due giorni e con mezzi e personale specializzati, intenti a evitare che oltre al fienile stesso, le fiamme si propagassero nei dintorni (e parzialmente ci sono arrivate, attaccando una rimessa con telo). Grande la preoccupazione a Leonessa e la vicinanza agli imprenditori agricoli, molto stimati e conosciuti anche in città.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email