In occasione del 50° Anniversario della Costituzione dell’Accademia della Cucina – Delegazione di Rieti”, in programma sabato 16 marzo a Rieti, Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo figurato, richiesto dall’Associazione Culturale “Amarganta”.
L’Accademia Italiana della Cucina, fu fondata nel 1953, a Milano, da Orio Vergani, con un gruppo di qualificati esponenti della cultura, dell’industria e del giornalismo. Nel 2003, il Ministero per le Attività e i Beni culturali riconobbe i meriti culturali, ampiamente documentati, dell’Accademia, conferendole il titolo di “Istituzione culturale”, collocandola tra le più grandi e importanti realtà culturali italiane, portatrici di esperienza e di saggezza in molti campi della cultura.
L’Accademia ha lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero. In occasione di questa ricorrenza la Delegazione reatina ha organizzato un convegno dal titolo: “La Provincia di Rieti ed i suoi tesori, olio e grano, oro verde e giallo del territorio.
Per chi desidera un ricordo della manifestazione, presso lo stand di Poste Italiane allestito in Largo San Giorgio, a Rieti, e disponibile dalle ore 8.30 alle 13.30, sarà possibile timbrare con l’annullo tutte le corrispondenze presentate.
Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni e tessere, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane – Rieti Centro/ Sportello filatelico Via Giuseppe Garibaldi, 283 – 02100 Rieti (tel. 0746 265277).
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito QUI.
Foto: RietiLife ©