«Esiste tutto un Lazio intorno a Roma che merita di essere valorizzato, raccontato e promosso, nella sua specificità, ai turisti di tutto il mondo. Occorre lavorare per rendere più organico il sistema turistico regionale», lo ha dichiarato l’assessore al Turismo, allo Sport, all’Ambiente e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, intervenendo ai due panel dell’Internationale Tourismus-Borse (ITB), la più grande fiera internazionale dedicata al turismo di Berlino, incentrati sulla Macchina di Santa Rosa e sulla rete dei Cammini del Lazio.
«Alle soglie del Giubileo, vogliamo promuovere l’intero territorio laziale contraddistinto da cammini, santuari, borghi, parchi, tradizioni, cultura, bellezze paesaggistiche e portare a conoscenza dei turisti quanto di bello abbiamo da offrire», ha aggiunto l’Assessore.
«Presto avvieremo una fase di ascolto con tutte le province della Regione per strutturare un’offerta turistica nuova e calibrata sulle peculiarità specifiche dei territori», ha concluso Elena Palazzo, alla sua prima uscita internazionale come assessore al Turismo della Regione Lazio.