Nella suggestiva cornice della Sala della Questura di Rieti, si è svolto un evento di risonanza provinciale destinato a lasciare un segno indelebile nella storia del sindacato di Polizia reatino. Oggi, alla presenza del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, il Segretario Regionale del Lazio del SAP, Giovanni Coscietti, ed il Vice Presidente del SAP, Giovanni Iacoi, si è tenuto il congresso provinciale che ha visto l’elezione unanime di Maurizio Nicoli a nuovo Segretario Provinciale di Rieti del SAP.
Maurizio Nicoli, già in servizio presso la Questura di Rieti, è stato accolto con entusiasmo dalla comunità sindacale. Il Segretario Generale Stefano Paoloni ha personalmente esteso i suoi complimenti e gli auguri di buon lavoro al neo-eletto, sottolineando l’importanza del ruolo sindacale nel tutelare e sostenere i colleghi reatini.
In un clima di condivisione e impegno, il Segretario Generale Paoloni ha tenuto un’assemblea sindacale con il personale, evidenziando gli sforzi attuali della struttura nazionale per aprire al più presto il tavolo di rinnovo contrattuale, senza tralasciare l’attenzione alla previdenza complementare e la necessità di una riforma strutturale del regolamento disciplinare e di necessari correttivi al riordino delle carriere.
Il neo Segretario Provinciale di Rieti, Maurizio Nicoli, ha espresso il suo impegno a servire la comunità poliziesca della provincia con trasparenza e lealtà. Ha dichiarato: “L’impegno assunto è sicuramente importante e cercherò di assolverlo nel migliore dei modi dimostrando con i fatti che il secondo sindacato di Polizia più grande d’Italia è vicino alle necessità dei poliziotti della provincia di Rieti”.
Nicoli ha altresì fatto riferimento allo straordinario lavoro svolto dal personale nel rilascio dei passaporti, evidenziato di recente sui giornali locali, che ha registrato tempi record nonostante il significativo aumento delle richieste post-pandemia. Ha suggerito la possibilità di una proposta premiale straordinaria per il personale che ha contribuito a questo risultato eccezionale.
Questo evento segna l’inizio di una nuova era per il sindacato di Polizia a Rieti, e Maurizio Nicoli si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione e impegno, assicurando una rappresentanza sindacale forte e efficace per tutti i poliziotti della provincia.
Foto: RietiLife ©