L’iniziativa a difesa della sanità pubblica vedrà mercoledì prossimo le organizzazioni sindacali manifestare a Poggio Mirteto contro le scelte del Governo e della Regione Lazio che stanno dando un ulteriore pesante colpo alla già precaria situazione della sanità pubblica .
- Assunzioni bloccate e mancano decina di migliaia di medici e infermieri
- Bloccati anche i progetti del PNRR relativi alla medicina territoriale e di prossimità; unico modo per ovviare all’intollerabile intasamento dei Pronto Soccorso e le pesantissime condizioni in cui sono costretti pazienti e operatori sanitari.
- I tempi di attesa nella nostra Regione e in Provincia di Rieti hanno oramai tempi biblici anche per prestazioni urgenti mettendo in tal modo a rischio la salute e la vita stessa delle persone.
- In questa situazione drammatica si tagliano 2 miliardi per la sanità pubblica e si regalano 536 milioni al privato (comma 232 della legge di bilancio 2024)
Per contrastare le scelte della giunta Rocca e sostenere le nostre proposte, il sindacato pensionati Cgil di Roma e Lazio ha indetto nel mese di febbraio tre giorni di mobilitazione, con manifestazioni e presidi davanti alle ASL ed alle istituzioni. La CDLT CGIL di Rieti Roma Est e Valle Dell’Aniene il sindacato pensionati CGIL, e la funzione pubblica CGIL danno appuntamento a cittadini e istituzioni al secondo presidio Provinciale che si terrà a POGGIO MIRTETO , DISTRETTO 2 DELLA ASL DI RIETI IN VIA FINOCCHIETO snc. Essere curati non può, non deve dipendere dall’avere i soldi per curarsi nelle strutture private.
Foto: RietiLife ©