(da RietiLife Free Press) Il Carnevale di Rieti ci riprova. Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, carri e gruppi dalla città e da tutta la Provincia sono pronti ad invadere Rieti, le vie del centro e a ridosso, per chiudere il tutto con una maxi festa a Porta Romana (c’è il comico Lallo Circosta). Organizzazione a cura di ProLoco Rieti (guidata da Fabio Mazzetti) e Comune di Rieti. Siamo già in Quaresima, ma diversamente non si poteva fare.
IL PERCORSO
E allora nella prima domenica possibile, spazio alle maschere, ai bimbi e alle famiglie in festa. Partenza al Perseo, arrivo a Piazza della Repubblica. Sono centinaia i figuranti coinvolti, grazie al lavoro di Mazzetti e della sua squadra che ormai da un paio d’anni è tornata a riproporre eventi per la città di questo tipo, con una nuova linfa vitale per una Pro Loco che aspettava solo il “la” per ripartire. Grande la collaborazione di associazioni e realtà vicine: si va da Contigliano ad Antrodoco, fino a Santa Rufina e non solo. E poi le scuole, altre associazioni. Insomma, sarà un carnevale colorato quello previsto domani dalle 14.30.
Il meteo già da inizio settimana non ha promesso ribaltoni come ce ne sono stati nella scorsa. La Pro Loco ha monitorato, ma venerdì permaneva ottimismo, con le conferme di partecipazione che sono arrivate da più parti e fino all’ultimo. Le scuole sono pronte assieme ai loro bambini. Tanti i carri tematici, alcuni già visti negli eventi che RietiLife vi ha raccontato; altri saranno una novità. Su RietiLife.com trovate anche le modifiche alla viabilità, strade chiuse e divieti di sosta, per facilitare il corso che riempirà il pomeriggio domenicale. Il nostro sito darà ampio risalto alla manifestazione, documentando un momento di festa per tutti.
Foto: RietiLife ©