“Oggi ricorre la Giornata mondiale contro il cancro, un’occasione importante dedicata alla prevenzione, alla sensibilizzazione e alla lotta contro una delle maggiori cause di morte a livello globale.
La Ricerca ha fatto grandi passi avanti, grazie agli enormi sforzi dei ricercatori, ma bisogna investire di più in questo campo per potenziare la diagnosi precoce.
Fondamentale é il rafforzamento della cultura della prevenzione soprattutto tra i giovani, perché con la diagnosi precoce possono essere salvate molte vite.
Gli screening sono uno strumento molto importante, non evitano la malattia ma permettono di scoprirla in maniera tempestiva e ciò, a volte, può essere decisivo.
Oggi non solo ricordiamo chi non c’é più, ma rafforziamo la nostra vicinanza e il nostro impegno per chi sta combattendo con coraggio e per chi ha vinto questa battaglia.
Così in una nota Salvatore La Bella, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Rieti e responsabile provinciale dipartimento pari opportunità e disabilità del partito.