Grazie al Regolamento comunale sul volontariato civico, approvato nel luglio 2023 dal Consiglio comunale su proposta della Giunta Sinibaldi, proseguono le offerte di collaborazione dei privati nella manutenzione e nella tutela dei beni comuni.
La Giunta, su proposta dell’assessore alla manutenzione, al decoro e alle frazioni, Fabio Nobili, ha approvato la proposta di Patto di Collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Rieti finalizzato alla fruizione dei locali adiacenti il magazzino comunale, (ingresso via Greccio). L’associazione si impegna, in cambio, ad assicurare l’esecuzione di interventi di cura, sistemazione e valorizzazione dei locali e a renderli agibili alla funzione di ricovero dei mezzi dell’associazione stessa.
“Siamo orgogliosi delle copiose proposte di collaborazione che continuano ad arrivare da parte di associazioni e privati cittadini – dichiara l’assessore alla manutenzione e al decoro, Fabio Nobili – E’ la dimostrazione che abbiamo fatto bene a volere fortemente il regolamento sul volontariato civico approvato l’estate scorsa e che c’è tanta parte di società civile che intende collaborare alla tutela della Città e dei beni comuni”.
Foto: RietiLife ©