L’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli” di Rieti venerdì 2 febbraio organizza una giornata di sensibilizzazione sul tema del rischio sismico, aperta alla cittadinanza.
“Shaking up Safety – conVIVERE col SISMA” è il titolo del convegno aperto al pubblico, con inizio alle 17 e 30, in cui si confronteranno tecnici, professionisti e amministratori pubblici. Sul tema, dopo i saluti istituzionali della autorità, dibatteranno:
Simonetta Ceraudo presidente dell’ordine dei geologi della Regione Lazio; Fabrizio Miluzzo presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Rieti; Carlo Papi presidente del Collegio provinciale Geometri di Rieti; Lia Tozzi presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rieti; Matteo Carrozzoni geologo con funzioni di coordinamento e supporto al Commissario straordinario e di interfaccia tra la struttura commissariale e i Comuni del Lazio; Fabio Graziosi professore ordinario in telecomunicazioni dell’Università degli studi dell’Aquila e Francesco Nelli sindaco di Cittareale. Modererà Stefano Pozzovivo.
L’obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni, preparando la comunità scolastica e non solo, ad una convivenza consapevole con i rischi connessi alla sismicità della nostra area.
Foto: RietiLife ©