Si è disputata oggi presso il Centro Sportivo “Micioccoli” la XXII EDIZIONE del torneo della Befana “GIOCA CON IL SORRISO”, manifestazione calcistica giovanile, ideata e voluta da Flaviano Provaroni per consentire ai bambini di giocare al calcio nel giorno dell’Epifania. Dopo gli anni del Covid, quest’anno la Pro Calcio Studentesca ha deciso di ridare vita in grande stile al torneo riservato ai Pulcini , ai Primi Calci e ai Piccoli Amici. Hanno partecipato oltre ovviamente alle nostre formazioni, l’Angioina, Cittaducale, Passo Corese, Rieti 1936. Certo la pioggia non ha aiutato, tanto che i bambini di Cottanello nell’incertezza non hanno partecipato, tuttavia tutti i bambini presenti, ed erano tanti, sono scesi in campo desiderosi di giocare, di mostrare le loro qualità, di battagliare sportivamente con i coetanei.
Sono state due ore di calcio giocato appunto con il sorriso, all’insegna del fair play e del divertimento che il calcio sa regalare soprattutto ai più piccoli che si avvicinano con entusiasmo a quello che pensiamo sia lo sport più bello del mondo.
Al termine in regalo ai piccoli qualche dolcetto e qualche caramella e alle società la targa ricordo di partecipazione al torneo.
Al termine l’estrazione del premi della “Lotteria della Befana della Pro Calcio Studentesca”: Lotteria Pro Calcio Studentesca
Un ringraziamento particolare a Cristina Tiberi e Giampaolo Parravano della Delegazione provinciale FIGC per l’aiuto fornito per l’organizzazione del torneo.
A tutti la Pro Calcio Studentesca da appuntamento al prossimo anno.