Oggi va in pensione l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Maurizio Rossi, che per oltre 20 anni ha espletato Servizio in modo impeccabile presso la Sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Rieti.
Di seguito la lettera del Brigadiere Dell’Aglio Roberto per augurargli una buona pensione:
“Maurizio, oggi concludi uno dei percorsi più lunghi ed importanti della tua vita!!! Da oggi gli alamari li porterai cuciti nel cuore e se pur non indosserai più la Giuba Nera con le Bande Rosse, Ma soprattutto quegli Stivali sempre lucidi (grazie a tua moglie), per me come per la gran parte dei colleghi che hanno avuto l’Onore ed il Privilegio di poter lavorare con te sarai sempre un vero carabiniere!!! Sempre impeccabile, gentile e professionale, con il cittadino e con noi colleghi!!! Infaticabile, sempre motivato a migliorarti nel solo fine di servire al meglio il Cittadino!!! Mai un’esitazione, pronto sempre a dare il 100%! una sicurezza poterti lavorare al fianco. Non ti nego che mentre ti scrivo queste parole il mio viso è solcato dalle lacrime, lacrime di gioia per te che ora ti dedicherai a pieno alla tua amata famiglia. Lacrime per me che resto pur sapendo che difficilmente potrò sostituire la tua professionalità e la tua amicizia.
Ne abbiamo passate tante insieme!!! Spesso rischiando più del dovuto, senza mai indietreggiare, solo per quel grazie o uno sguardo riconoscente di chi era in difficoltà. Sei stato un fratello maggiore, ma anche un padre per me. Mi hai insegnato che esistono ancora le persone buone, semplici e genuine. In quella Gazzalle spesso mi hai sostenuto per le miei delusioni e tante problematiche personali e non posso far altro che ringraziarti. Se oggi sono quello che sono è anche Grazie a Te, perché mi sei stato da esempio e sempre lo sarai! Sei un fratello, un amico, un collega e lo sarai per sempre. Ti Voglio Bene e Sempre Forza Toro!!!”.
Foto: Dell’Aglio ©