Il cinema di “Sabina in Prima Fila – Il cinema dove non c’è” chiude la sua 5° edizione con una vera e propria esplosione di film, in sintonia con gli ultimi giorni del 2023. Saranno ben 15, infatti, le proiezioni di film di prima visione in 10 comuni della provincia di Rieti, da giovedì 28 a sabato 30 dicembre.
Si comincia a Toffia, al Teatro del Complesso S. Bernardino, dove giovedì 28 alle 21 sarà proiettato IL PIU’ BEL SECOLO DELLA MIA VITA di Alessandro Bardani, con Sergio Castellitto e Valerio Lundini. Sempre giovedì 28 alle ore 19 al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota il film di Leonardo Di Costanzo ARIAFERMA con Silvio Orlando.
C’è da scegliere venerdì 29 dicembre, con una proposta di cinque film: ad Antrodoco alle ore 17.30 al Teatro S. Agostino ASTERIX & OBELIX IL REGNO DI MEZZO di Guillaume Canet con Zlatan Ibrahimovic e Vincent Cassel, in contemporanea anche al Teatro S. Antonio di Scandriglia. Sempre alle 17,30 ma alla Sala Polivalente della scuola di Cottanello, GRAZIE, RAGAZZI di Riccardo Milani con Antonio Albanese.
Alle 21 del 29 dicembre ancora due film: a Casperia, al Teatro Ignazio Gennari sarà proiettato uno dei film rivelazione dell’anno, ROMANTICHE di e con Pilar Fogliati, mentre a Magliano, sullo schermo del Teatro Manlio si potrà vedere IL SOL DELL’AVVENIRE di Nanni Moretti con lo stesso Moretti, Margherita Buy e Silvio Orlando.
Addirittura otto saranno le pellicole proiettate sabato 30 dicembre, con film adatti a tutti: ad Antrodoco, al Teatro S. Agostino alle 17,30 è il turno de IL GRANDE GIORNO di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre sia il Teatro Fausto Tozzi di Casaprota che il Teatro Manlio di Magliano alla stessa ora, ospiteranno il film ASTERIX & OBELIX IL REGNO DI MEZZO di Guillaume Canet con Zlatan Ibrahimovic, Vincent Cassel; sempre alle ore 17,30, ma al Centro Metaculturale di Forano sabato 30 tocca alla bella commedia di Sidney Sibilia MIXED BY ERRY con Francesco Di Leva.
Alle 18 del 30 dicembre al Palazzo Orsini Naro di Mompeo GRAZIE, RAGAZZI di Riccardo Milani con Antonio Albanese, con il gran finale alle 21 a Cottanello con ROMANTICHE di e con Pilar Fogliati e IL SOL DELL’AVVENIRE di Nanni Moretti a Poggio Moiano, sempre alle 21.
SABINA IN PRIMA FILA – IL CINEMA DOVE NON C’E’ ha ricevuto il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone ed è organizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale con la collaborazione di ARCI Succede in Sabina e dei Comuni in cui è proposto.
Biglietto unico d’ingresso a 4 euro, con prenotazione raccomandata al link QUI