Prosegue a ritmo serrato l’attività del neocostituito Gruppo AIDO di Greccio che il 10 dicembre scorso ha organizzato, presso la Sala del Velita, una Conferenza dedicata al “Dono”, dal titolo “Noi non siamo padroni del tempo, ma per DONARCI c’è sempre tempo”, moderata dalla Presidente Dr.ssa Maria Agnese Grillotti.
Alla presenza di una platea molto partecipativa, hanno tenuto la loro relazione il Dr. Roberto Lorenzetti, Ispettore Onorario del Ministero della Cultura e Storico, sul genetista Nazareno Strampelli e il dono della scienza per il bene comune, la Dr.ssa Lorenza Iachettini del Coordinamento Locale Trapianti dell’Ospedale Generale Provinciale San Camillo Dè Lellis sul tema della donazione dei tessuti, il Padre Guardiano del Santuario di Poggio Bustone, Padre Renzo Cocchi, sul dono della fraternità.
Nella sala, adornata dall’esposizione dell’artista svedese Roland Ekstrom, hanno portato il loro saluto il Sindaco di Greccio Dott. Emiliano Fabi e la Presidente del Gruppo AIDO Provinciale Prof.ssa Beatrice Ratti che si è fatta portavoce del prezioso impegno che l’Associazione dedica al tema della donazione come scelta di civiltà e di amore.
Foto: AIDO ©