Si è concluso il weekend di partite della Nuova Rieti Calcio: non è ancora Natale, però, visto che U18 e U15 saranno in campo prima del weekend di festa. Intanto: successi per la U15 (in rimonta) e la U16; vetta consolidata per la U14. La U18 ha riposato mentre la U17 ha pareggiato. Venerdì 22 dicembre alle 15 al Green Park il recupero U15 con la Don Gaspare Bertoni mentre la U18 (22 punti) gioca a Capena con Mentana capolista (32) alle 18 martedì 19 dicembre.
Nel dettaglio. Colpo della U16 di Stefano Lotto: vittoria al vertice contro il Città di Mentana e aggancio al vertice realizzato. Finale 3-1 al Green Park grazie a Nepi, Gobbi e Luciani e ai loro gol da tre punti che non solo regalano la seconda vittoria di fila a Lotto dal suo arrivo ma anche la settima totale agli amarantocelesti che si portano a -1 dalla vetta occupata proprio dal Città di Mentana. Nuova Rieti Calcio a 21, sabini romani a 22 punti. Un grande regalo di Natale per la squadra amarantoceleste che ora va in pausa per tornare a giocare a metà gennaio dopo lo stop natalizio.
Non ce n’è per nessuno contro l’Under 14 della Nuova Rieti Calcio che si mantiene in vetta al campionato battendo una delle pretendenti al primo posto come la Vigor Rignano Flaminio. Successo per 3 a 1 al Green Park davanti al pubblico di casa grazie alle reti di Agostini Fraschetti e Cruciani. Amarantocelesti che si portano a 22 punti (romani a 18) prima della pausa natalizia e danno appuntamento alla metà di gennaio per la ripresa del campionato che li vede protagonisti. Per loro, in questa prima parte di campionato, sette vittorie e un pareggio: ruolino che consente di tenere la squadra in cima al girone I dei Giovanissimi Fascia b che giocano nel campionato capitolino.
La U15 mantiene la rotta nella sua navigazione verso un finale di 2023 da protagonista: successo 2-1 in rimonta contro l’Achillea al Green Park e zone alte della classifica a vista. Un saldo terzo posto con vista sul secondo. Successo nell’uscita casalinga, in rimonta grazie alle reti di Nepi e Gentileschi. Primo tempo di studio con poche occasioni e predominio ospite. Al primo minuto della ripresa la squadra di Luigi Masci incassa il gol che porta gli amarantocelesti in svantaggio, senza però abbattersi. Uno schiaffo per cambiare marcia, con l’1-1 firmato Nepi al 20’ del secondo tempo e, otto minuti dopo, il gol del sorpasso firmato da Gentileschi. In mezzo, il “solito” palo su punizione per Verdecchia e nel finale una chance ghiottissima per il 3-1. Venerdì 22 dicembre alle 15 al Green Park il recupero col Don Gaspare Bertoni. Intanto Achillea “ricacciata” indietro in classifica resta a 20 punti, amarantocleesti che salgono a 23 e Don Gaspare che aspetta a metà classifica.
Secondo pareggio in tre gare per la Nuova Rieti Calcio U17: a casa di Achillea gli allievi regionali amarantocelesti non vanno oltre il 2-2. Alla pausa natalizia si va con una gara di rincorsa: sempre sotto, gli amarantocelesti di De Giorgi e Mariani pareggiano con Cornacchiola e Falilò. Rieti seconda con 23, Achillea ottava con 16. feste di Natale utili per ricaricare le pile e pensare al match con Monterotondo a metà gennaio.
Foto: RietiLife ©